FESTA PATRONALE ROSSIGLIONE INFERIORE 15 luglio - 18 luglio - Feste Patronali

FESTA PATRONALE ROSSIGLIONE INFERIORE 15 luglio – 18 luglio

Comunicati Stampa,

ROSSIGLIONE (GE): NELLA BORGATA INFERIORE DA VENERDÌ 15 A LUNEDÌ 18 LUGLIO 2011 FESTA PATRONALE TRANSITO DI SAN GIUSEPPE. ACCANTO AL PROGRAMMA RELIGIOSO, MUSICA DAL VIVO, ANIMAZIONE e STAND GASTRONOMICI

Da Venerdì 15 Luglio a Lunedì 18 Luglio 2011 a Rossiglione nella borgata inferiore quattro giorni di festa per la solennità del Transito di San Giuseppe. Accanto al programma religioso, per le vie del paese si potrà assistere a concerti e intrattenimenti per tutti i gusti.
Venerdì 15 Luglio alle ore 21,30 in piazza 2/3 gennaio, concerto di “Chiara Ragnini”, vincitrice del premio Miglio Autore di San Remo Musica Awards 2011, che interpreterà brani della musica folk italiana.
Sabato 16 Luglio dalle ore 22,00, ancora in piazza 2/3 gennaio, Recital di fisarmonica classica, con musiche di Vivaldi, Paganini, Rossini, etc… Cantano GianLuca Campi e Marco Valenti. Presso il salone delle Opere Parrocchiali inaugurazione della Mostra fotografica su passati eventi e manifestazioni locali di Rossiglione Inferiore. La mostra resterà aperta per tutte le giornate di festa.
Domenica 17 Luglio dalle ore 15,00 in piazza Viotti “Zoi di na vota” (giochi di una volta) per tutti i bambini. Sempre nel pomeriggio appuntamento con il folklore per concerto itinerante con del gruppo “Quei de Rsciugni”. Presso il campo da Beach volley dell’area expo si svolgeranno le finali del Torneo di Beach Volley 5° memorial Alessio Pastorino organizzato dalla squadra amatori di Rossiglione con il patrocinio del Comitato del Transito. Le premiazioni si terrano poi nella serata di Lunedì 18 Luglio. Domenica sera il programma religioso culminerà con la processione per le vie del paese e, al termine, ancora musica in piazza 2/3 gennaio. Ad esibirsi la neonata “Union Soul Big Band” della Valle Stura, gruppo nato con l’obiettivo di valorizzare i giovani cantanti e musicisti della Valle, nonchè la tradizione strumentale e vocale dei nostri paesi.
Lunedì 18 Luglio per tutto il girono tradizionale fiera mercato per le vie del paese e in serata spettacolo musicale con “Quelli del fienile” che interpreteranno cover degli anni 60/70/80.
Da Venerdì a Lunedì non mancherà il tradizionale banco di beneficenza in Via viotti e la bancarella del libro usato. Presso la casetta dell’expo Mostra di pittura degli allievi del maestro De Vignola.
Gli stand gastronomici, presenti nel corso della festa presso piazza Madonna, saranno curati dal Gruppo Operatori Economica Rossiglione 2000.

INFORMAZIONI

CONSORZIO VALLE STURA EXPO
Via Caduti della Libertà, 9
16010 Rossiglione – GE
Tel. 010 924256 – fax 010 9239842
e-mail: info@consorzioexpovallestura.com
Sito Internet: www.consorzioexpovallestura.com