Bosnasco | Feste Patronali

Bosnasco

Lombardia, Pavia (PV), Tags: ,

SANTO PATRONO

Madonna del Carmine

DATA DELLA FESTA PATRONALE

16 luglio

DESCRIZIONE DELLA FESTA PATRONALE

I festeggiamenti in occasione della Madonna del Carmine hanno inizio il 16 con la Processione e la Festa dei Vigili.
Alle 20.00 verrà celebrata la S. Messa presso la Chiesa di Bosnasco e, a seguire, si terrà la processione
religiosa da questa Chiesa a quella di Cardazzo con sfilata degli “Agenti della Convenzione di Polizia Locale” accompagnati dal Complesso Bandistico Montuese.

Alle 21.00 si potrà partecipare a un momento conviviale con la cena allestita presso lo stand gastronomico della Pro Loco, che offrirà un “menu completo” al prezzo fisso 10 euro. La serata sarà allietata da una lotteria con premi per tutti e dalla musica dal vivo del Maestro “Lorenzo Repossi”.

Domenica 18 sarà davvero “Una festa per tutti” che si aprirà alle 10.00 con la sfilata delle mitiche Vespa del “Vespa Club Oltrepo”, per le vie del paese con successiva esposizione presso il giardino delle ex-scuole elementari.
Alle 10.45 verrà presentato il libro “Quadri di un’epoca” a cura del vice presidente della Provincia di Pavia Marco Facchinotti. Per l’occasione a tutti gli intervenuti verrà data una copia omaggio.
“Aperitivo… in Comune” è l’appuntamento delle 12.00, offerto dall’Amministrazione Comunale, che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.