Marmora | Feste Patronali

Marmora

Cuneo (CN), Piemonte, Tags: ,

La Pro loco di Marmora in collaborazione con il Comune di Marmora e la Parrocchia di San Massimo organizzano per sabato 25 giugno la Festa Patronale di San Massimo.

Programma:

alle ore 16.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Massimo tradizionale processione dalla Chiesa Parrocchiale al Pilone di Reinero. Inaugurazione del Pilone restaurato nell‟ambito del progetto “Alcotra”: durante il Laboratorio “Tecniche pittoriche e di restauro”. La pittura come espressione del patrimonio culturale e popolare e la sua conservazione – un gruppo di alunni del Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo, su invito del Comune di Marmora, ha partecipato ad uno stage di due giorni per conoscerne territorio ed arte.
Ogni studente ha preparato, in seguito, un bozzetto e quello dell‟alunna Luiza Bialoskorska, ritenuto dalla Sovraintendenza alla Belle Arti il migliore e il più adatto all‟ambiente, è stato riprodotto dall‟alunna e dai restauratori sul pilone stesso. Seguirà la celebrazione della Santa Messa. Al termine rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

Info:

Comune di Marmora
tel. 0171.998113

Pro loco Marmora
tel. 333.6865290 – 347.-3910409,
proloco@comune.marmora.cn.it