Festa Patronale Madonna degli Angeli 6-11 agosto 2011 | Feste Patronali

Festa Patronale Madonna degli Angeli 6-11 agosto 2011

Comunicati Stampa,

ROSSIGLIONE (GE) Da Sabato 6 a Giovedì 11 Agosto 2011 Festa Patronale della Madonna degli Angeli. Accanto al programma religioso, spazio giovani con ristorante e pizzeria, mostra fotografica, giochi per bambini e musica dal vivo.

Sabato 6 Agosto prende il via a Rossiglione nella borgata Superiore la Festa Patronale della Madonna degli Angeli. Accanto alle manifestazioni religiose, un ricco programma gastronomico e musicale nello “spazio giovani”. Il ristorante, oltre al tradizionale menù con ravioli alla genovese, lasagne al , polpo con le patate e grigliate di carni, propone ogni serata un diverso piatto tipico della cucina ligure e piemontese, nonchè il grande fritto misto di pesce. La pizzeria, con ben due forni a legna, offre la possibilità di degustare pizze di ogni tipo e l’ormai famosissima focaccia al formaggio, preparata con la tradizionale ricetta di Recco.

Anche la musica sarà adatta ad ogni gusto: si andrà dal classico concerto lirico all’ottima musica rock, blues, folk e una serata speciale dedicata ai mitici Beatles. Per grandi e piccini non mancherà poi la lotteria e la tradizionale mostra fotografica.

Ecco il programma dettagliato delle serate:

Sabato 6 Agosto alle ore 20.30, al termine della tradizionale calata, i volontari del comitato festeggiamenti Madonna degli Angeli aprono le serate di festa con la pizzeria e la focacceria con forno a legna. In Piazza si svolgerà il concerto della Swing Band di Sestri Levante che eseguirà brani di musica leggera e colonne sonore dei più celebri e amati film. A completare la serata nello spazio giovani musica dal vivo con REGGATTA D’AMOUR, tributo ad una delle più grandi pop/rock band di tutti i tempi, i Police di Sting.

Domenica 7 Agosto alle ore 17.00 con la Processione per le vie del paese il programma religioso tocca il suo culmine. Nella serata grande concerto lirico in Piazza con l’orchestra filarmonica di Sestri Levante diretta dal maestro Francesco Gardella.

Accanto alle pizze e alle focacce al formaggio, da questa sera si potranno degustare gli ottimi piatti del menù classico del ristorante: ravioli alla genovese, lasagne al pesto, polpo con le patate e le grigliate di carni nostrani. La serata nello spazio giovani sarà animata dalla NUOVA COMPAGNIA INSTABILE fedele tributo all’indimenticato Fabrizio De Andrè, uno show per tutti, arricchito dai grandi classici che hanno reso noto Faber.

Lunedì 8 Agosto per tutta la giornata fiera mercato per le vie della borgata storica.

In serata riapre il ristorante e al menù tradizionale si aggiunge il gran fritto misto di pesce che troverete tutte le sere con pesce fresco fino a Giovedì 11 Agosto. Il piatto speciale della serata è invece la Trippa, preparata con la tradizionale ricetta genovese.

In serata continua lo spettacolo in piazza con un concerto speciale dedicato ai mitici Beatles: a proporre il tributo ai quattro ragazzi di Liverpool saranno i BEATBOX, band formata da grandi musicisti, alcuni già membri degli storici New Trolls.

Martedì 9 Agosto il programma culinario si fa sempre più ricco e il piatto speciale della serata saranno i gnocchi al pesto, mentre per il dopo cena un grande ritorno, quello degli HOCUS POCUS, che con il loro west country Rock tornano a Rossiglione dopo oltre 15 anni di assenza.

Mercoledì 10 Agosto il protagonista gastronomico indiscusso sarà il gran bollito misto alla piemontese con tanto di “bagnetto”, la tradizionale salsa verde o rossa da accompagnare alla carne. E per scatenarsi nel corso della serata la dance music anni 70/80 con L’ANOMALIA cover band.

Giovedì 11 Agosto per la serata finalei volontari del comitato festeggiamenti Madonna degli Angeli prepareranno la gustosissima Pasta e Fagioli, mentre sul palco si esibiranno i WHY AYE MEN che ci faranno rivivere grandi emozioni con il loro strepitoso tributo ai Dire Starits.

Per informazioni:

http://www.facebook.com/pages/COMITATO-FESTAGGIAMENTI-MADONNA-DEGLI-ANGELI/134703283222659?ref=ts

www.myspace/spaziogiovani

Come arrivare:

Rossiglione, Borgata Superiore, Piazza Madonna degli Angeli e Piazza San Sebastiano

IN AUTO A26 Genova-Gravellona Toce a 6 Km dall’uscita Masone

IN TRENO Linea Genova-Acqui Terme – Stazione di Rossiglione

IN AUTOBUS Da Genova Linea ATP. Da Ovada Linea SAAMO

Scarica il flyer!